Esempi di Curriculum da Guardia di Sicurezza
Le guardie di sicurezza pattugliano e controllano locali e proprietà per prevenire furti, atti di violenza o infrazioni alle regole. È un lavoro pericoloso, motivo per cui il potenziale di occupazione è alto. Tuttavia, anche per i lavori di sicurezza la concorrenza è piuttosto agguerrita. Poiché nel mercato della sicurezza la competizione è così alta, avrai bisogno di un curriculum da guardia di sicurezza efficace che ti distingua.
Fortunatamente, siamo qui per aiutarti a scrivere il miglior curriculum da guardia di sicurezza con l'aiuto dei nostri esempi e suggerimenti di curriculum.
Come Scrivere un Curriculum da Guardia di Sicurezza?
Con la nostra guida su come scrivere una buona candidatura avrai un lavoro assicurato. Oltre ai nostri esempi di curriculum per addetti alla sicurezza, questo articolo ti fornirà dettagliatamente tutte le informazioni necessarie per creare un solido curriculum.
Quando si tratta di una candidatura come addetto alla sicurezza, è necessario includere diverse sezioni che servono per descrivere la tua esperienza lavorativa passata, gli obiettivi di carriera e i risultati raggiunti.
Assicurarsi che tutte le sezioni del curriculum siano ben scritte è fondamentale per attirare l'attenzione di un potenziale datore di lavoro e superare gli altri candidati.Un curriculum da addetto alla sicurezza è efficace se contiene le seguenti sezioni:
- Contatti
- Obiettivo
- Esperienza
- Abilità
- Formazione
Questo articolo ti mostrerà come scrivere e arricchire un curriculum da guardia giurata da cima a fondo. Se vuoi vedere alcuni esempi di curriculum efficaci da guardia di sicurezza, visita il nostro sito web.
Scrivi un eccellente obiettivo di curriculum
Un buon modo per distinguersi dagli altri candidati è scrivere un obiettivo del curriculum.
Se ritieni che un obiettivo di curriculum non sia adatto alla tua candidatura, puoi scrivere in alternativa un riepilogo. La sezione riguardante l'obiettivo va in cima al curriculum ed è un modo efficace per attirare l'attenzione dei responsabili delle assunzioni. Dovrebbe contenere solo poche frasi.
Devi parlare dei tuoi obiettivi di carriera, risultati e competenze in modo conciso, diretto, puntuale.
Immagina di dover convincere il datore di lavoro illustrando i motivi per cui dovrebbe assumerti; stai spiegando come porterai beneficio l'azienda attraverso le tue capacità e competenze.
A seguire troverai esempi di obiettivi di curriculum efficaci e inefficaci. Puoi vedere un esempio di curriculum da guardia di sicurezza più completo sul nostro sito web.
Esempi di Obiettivo in un Curriculum da Addetto alla Sicurezza
Qual è il Formato Migliore per un Curriculum da Addetto alla Sicurezza?
Ci sono molti fattori che possono influire in modo negativo o positivo sulla tua candidatura. Scrivere il tuo curriculum in modo logico è un buon modo per attirare l'attenzione del responsabile delle assunzioni. Uno degli elementi più importanti per una candidatura vincente è scegliere il corretto formato di curriculum.
Assicurarsi che ogni sezione sia scritta correttamente con il layout appropriato è fondamentale, questo è particolarmente vero per la sezione della descrizione del lavoro. Molti professionisti della sicurezza non se ne rendono conto.
La maggior parte delle candidature come guardia giurata inviate alle società di assunzione tendono a dichiarare semplicemente l'esperienza lavorativa e le competenze professionali dei candidati; questo è un approccio inefficace e danneggerà le tue possibilità di lavoro.
Una volta utilizzata la cronologica inversa, il lavoro sul tuo curriculum non è finito. L'utilizzo di un modello di curriculum accattivante può essere il fattore decisivo per essere assunti. Per ulteriori idee su modelli e formattazione, dai un'occhiata ai nostri esempi di curriculum.
Come Scrivere la Descrizione del Lavoro e le Responsabilità in un Curriculum da Addetto alla Sicurezza?
Essere una guardia giurata è tanto difficile quanto interessante. Il ruolo consistere nel proteggere i beni di un'azienda sia di giorno che di notte. Necessita di una formazione specifica per essere in grado di gestire le minacce, sia fisiche che verbali.
Sicuramente, durante la tua carriera come professionista della sicurezza, hai accumulato esperienza. Un buon modo per mostrarlo al datore di lavoro è inserire nella sezione descrizione del lavoro del tuo curriculum le passate esperienze lavorative e i risultati ottenuti.
La sezione dedicata alla descrizione del lavoro, nota anche come parte relativa alla storia lavorativa, deve parlare del tuo precedente impiego. Proprio come tutte le altre parti del tuo curriculum da addetto alla sicurezza, questa sezione deve essere scritta in modo conciso e completo.
Fondamentalmente, stai descrivendo come il tuo precedente impiego ti ha conferito le qualifiche adatte al ruolo da addetto alla sicurezza presso l'azienda per cui stai facendo domanda.
Descrivi i casi in cui hai dovuto usare le tue conoscenze e risolutezza come guardia giurata per affrontare emergenze, come ad esempio un principio di incendio, per proteggere la proprietà del tuo datore di lavoro; o come la tua presenza di sicurezza ha ridotto la frequenza delle attività illegali all'interno e intorno alle strutture.
Una grande aggiunta alla sezione della descrizione del lavoro è la precedente esperienza lavorativa nelle forze dell'ordine. Questo mostra immediatamente la tua familiarità con le misure di sicurezza.
Esempio di Descrizione del Lavoro da Addetto alla Sicurezza
Ecco un esempio di una descrizione del lavoro efficace di addetto alla sicurezza. La sezione è composta da elenchi puntati che contengono informazioni importanti e dirette sulla posizione da guardia giurata.
Le descrizioni del lavoro efficaci sono costituite da frasi brevi che descrivono i tuoi successi passati. D'altra parte, ecco come NON dovrebbe essere una descrizioni del lavoro.
Ecco un esempio di descrizione del lavoro inefficace. Le responsabilità sono indicate semplicemente con un elenco puntato, senza fornire alcun contesto aggiuntivo al contenuto.
Esempio di Curriculum da Addetto alla Sicurezza Senza Esperienza
Se hai appena iniziato e stai cercando una posizione di guardia giurata senza esperienza, non devi preoccuparti. Qui di seguito abbiamo infatti fornito un esempio di descrizione del lavoro di addetto alla sicurezza di livello base.
Anche come candidato di livello base, puoi far brillare il tuo curriculum da addetto alla sicurezza elencando le esperienze lavorative relative alla sicurezza che hai avuto in passato.
L'esempio sopra mostra perfettamente come il candidato è riuscito a garantire la sicurezza nelle aree in cui ha lavorato.
Le Migliori Competenze per un Curriculum da Addetto alla Sicurezza
Una candidatura per addetti alla sicurezza professionali deve avere qualifiche appropriate e conoscenza degli standard di conformità alla sicurezza.
Oltre alle qualifiche di cui parlerai nella descrizione del lavoro, un ottimo modo per impressionare ulteriormente i recruiter è aggiungere nel tuo curriculum una sezione relativa alle competenze. Nella sezione delle competenze potrai elencare le tue abilità che più si addicono al ruolo professionale di addetto alla sicurezza.
Puoi includere un'ampia varietà di abilità. Possono essere tratti personali appropriati alla posizione per cui ti candidi e che possono portare un vantaggio all'azienda, oppure possono essere competenze più tecniche. Le soft skills come una buona comunicazione interpersonale mostreranno al datore di lavoro che puoi lavorare bene con il personale e i visitatori.
D'altra parte, includere abilità che derivano dalla tua storia lavorativa passata può rivelarsi prezioso per l'efficacia del tuo curriculum. Mostrare familiarità con i sistemi di sicurezza, ad esempio, può suscitare molto interesse nel tuo curriculum.Ecco una lista di soft skill che puoi includere nella sezione apposita del tuo curriculum:
- Pensiero Critico
- Monitoraggio Camere di Sorveglianza
- Attrezzatura di Sorveglianza
- Conoscenza Giustizia Penale
- Doti Comunicative
- Competenze Servizio Clienti
- Capacità di Coordinamento
- Pattugliamento
- Attenzione ai Dettagli
- Propensione all’Apprendimento
- Nozioni di Pronto Soccorso e RCP
- Gestione del Tempo
- Abilità Interpersonali
- Spirito di Osservazione
- Conoscenza Armi da Fuoco
- Risoluzione dei conflitti
- Negoziazione
- Capacità di Asco
- Affidabilità
- Problem-Solving
- Patente di Guida
Qualifiche Accademiche
Il Bureau of Labor Statistics ha scoperto che le guardie di sicurezza generalmente hanno bisogno solo di un diploma di scuola superiore o equivalente, mentre alcuni lavori non hanno nemmeno requisiti educativi.
Anche se questo potrebbe essere il caso per alcuni lavori, l'aggiunta nel curriculum di una sezione riguardante istruzione ben scritta ti aiuterà a ottenere un lavoro con un salario migliore e qualifiche più elevate. Un background formativo mostra al reclutatore che hai familiarità con le migliori pratiche del settore.
Ad esempio, un incarico di sicurezza nel settore militare o bancario richiede un'istruzione e una formazione approfondita. Per ulteriori informazioni sulla sezione relativa all'istruzione, puoi consultare i nostri esempi di curriculum per addetti alla sicurezza sul nostro sito web.
Hobby e Interessi
Contrariamente a quanto si crede, aggiungere hobby e interessi nel curriculum è davvero una buona idea. Siamo qui per dirti che sì, aggiungere una sezione hobby e interessi al tuo curriculum può davvero rendere unica la tua candidatura.
Includendo nella candidatura i tuoi interessi, fornisci al reclutatore informazioni più approfondite su chi sei come persona. Ciò susciterà più interesse nel lettore, comportando potenzialmente una richiesta di colloquio.
Gli interessi sono argomenti che ti appassionano e su cui ti informi, mentre gli hobby sono attività che svolgi per divertimento.
Al giorno d'oggi, la cultura relativa all'inclusione di una sezione hobby e interessi sta cambiando. Parlare brevemente delle tue attività fuori lavoro nel tuo curriculum dimostrerà che non sei solo un grugnito casuale, che cerca di essere un ingranaggio in una macchina. Ai reclutatori piace la personalità.
What’s a Rich Text element?
The rich text element allows you to create and format headings, paragraphs, blockquotes, images, and video all in one place instead of having to add and format them individually. Just double-click and easily create content.
Static and dynamic content editing
A rich text element can be used with static or dynamic content. For static content, just drop it into any page and begin editing. For dynamic content, add a rich text field to any collection and then connect a rich text element to that field in the settings panel. Voila!
How to customize formatting for each rich text
Headings, paragraphs, blockquotes, figures, images, and figure captions can all be styled after a class is added to the rich text element using the "When inside of" nested selector system.
Create il vostro curriculum in 15 minuti
La nostra raccolta gratuita di modelli di lettera di presentazione progettati da esperti vi aiuterà a distinguervi dalla massa e a fare un passo avanti verso il lavoro dei vostri sogni.